“La nostra gratitudine a ciascuna delle persone che ci sostengono” – Maggio 2013
Cari amici,
i miracoli che dovrebbero cambiare la nostra vita e farci ritornare definitivamente a Dio non sono necessariamente spettacolari: guarigione di malattie e protezione da pericoli gravi. I miracoli di ogni giorno, discreti e d efficaci, che ci svelano la presenza “amorevole” di Dio tra gli uomini – creati a sua immagine e somiglianza – sono molteplici e multicolori. Ben sovente ci basta aprire gli occhi e le orecchie del nostro cuore per percepirli …
La beata Chiara “Luce” Badano non cessa di prodigarceli. L’ultimo, si è appena compiuto: per alcuni è normale, ma per chi conosce il cammino percorso con tutti i suoi meandri, è “miracoloso”: mai, il nostro dispensario Chiara Luce Badano potrà venir classificato tra le fondazioni sanitarie clandestine!
Dal 15 aprile ha aperto le sue porte: la popolazione inizia a scoprirlo e a farsi curare: le loro necessità sono multiple e varie. La prima “paziente” è stata una delle nostre bambine …. I bambini del nostro Centro hanno terminato la scuola; nell’insieme hanno lavorato bene e passeranno alle classi successive.
Come ringraziarvi ancora una volta di più , per tutto ciò che non cessate di fare per le opere di Chiara nel Bénin; Vi preghiamo di esprimere la nostra gratitudine a ciascuna delle persone che ci sostengono, in particolar modo a quelle che ci hanno dato ultimamente modo di completare e sostenere l’Opera.
Ripeto il nostro GRAZIE: il Signore lo esprima a ogni benefattore, come lui solo sa fare.
† Nestor Assogha
Arcivescovo emerito di Cotonou
Bohicon, 23 maggio 2013