Consulta per la vita,celebrazione per la Beata Chiara – Novembre 2014
Mondragone. Si è svolta nella parrocchia di San Rufino la celebrazione eucaristica nella memoria liturgica della beata Chiara “Luce” Badano, presieduta da Mons. Orazio Francesco Piazza con i sacerdoti don Nando Iannotta. Alla festa hanno partecipato molti giovani e devoti della Beata, del Movimento dei Focolari.
Il Vescovo presiederà la celebrazione con i sacerdoti e con don Nando Iannotta, vicario episcopale del settore ‘Vita’, conferendo il mandato alla Consulta giovanile diocesana. Al termine della messa è stata benedetta l’immagine della beata deposta poi nella cappellina a lei dedicata nei locali parrocchiali.
Il parroco don Osvaldo: Chiara ha detto il suo “Sì” a Dio ogni giorno, con una maturità spirituale che è propria di chi ha messo Dio al primo posto vivendoLo nell’attimo presente. Ha amato anche la malattia che l’ha irradiata di luce e di senso, ha posto ogni fiducia in Gesù ed è oggi un modello autentico di vita cristiana per tutti … I giovani sono chiamati ad imitare il suo slancio vitale, la sua fede e la sua determinazione ‘Se lo vuoi tu Gesù, lo voglio anch’io!’ .
Fonte: Alfonso Antitommaso – Corriere di Caserta del 3 novembre 2014