Aggiornamenti dal Centro Chiara ‘Luce’ Badano di Hêvié – Novembre 2021
Ed eccoci nuovamente a voi cari amici benefattori con alcune notizie ricevute dopo il ritorno di Madre Rita dal viaggio nelle sue comunità nel Bénin.
L’azione nefasta del Covid non ha risparmiato quelle popolazioni, ma non in modo tragico. Ringraziamo con loro il Signore e, perché no?, la beata Chiara, a cui è dedicato il Centro.
I bambini hanno ripreso a frequentare la scuola e sono profondamente grati.
La ricostruzione-ristrutturazione dell’opera di Hêvié, con particolare attenzione alla Maternità finora inesistente come struttura, prosegue anche se, per carenza di fondi e povertà della popolazione, va a rilento. Ne siamo tutti preoccupati: i costi sono elevati e la necessità estrema; alta la mortalità delle gestanti, delle partorienti o dei piccoli nati.
Da quel 19 gennaio 2019 in cui quasi tutto è stato distrutto per far spazio ad una strada (mai ampliata) sono già passati quasi 3 anni e lo Stato non interviene. Con fede nella Provvidenza si prega per trovare generosi benefattori. Ecco perché osiamo bussare al vostro cuore, pur se comprendiamo le difficoltà in cui si trovano molte nostre famiglie.
Prossimi alla festività del S. Natale desideriamo, come Luce d’Amore ONLUS, esprimere un grazie di incoraggiamento a suor Colette, responsabile in loco, e a madre Rita per la supervisione che in ogni suo viaggio in Bénin, ci documenta su quanto avviene presso l’Opera servita con amore dalle sue suore.