India: Buona Pasqua, colma di pace e di gioia nel Cristo Risorto! – Aprile 2022
Carissimi Benefattori, grazie a voi almeno alcuni dei nostri bambini possono proseguire i loro studi online e sollevare dal peso dell’istruzione i loro genitori, molti dei quali sono ancora senza lavoro. La situazione sta migliorando, ma l’emergenza purtroppo non è finita. Ogni tanto si parla di una nuova variante del virus mortale e di conseguenza le restrizioni esistenti vengono, o rafforzate o mutate, ma in India, poiché è un Paese così grande, questa situazione differisce da Stato a Stato e da un momento all’altro.
Dopo questi due anni di pandemia abbiamo potuto riaprire le nostre scuole nella maggior parte dei luoghi attenendoci ai protocolli Covid-19. Essi però limitano i numeri dei presenti e insistono
sul distanziamento sociale, quindi voi potete bene immaginare quanto sia per noi difficile e poco realizzabile considerando il gran numero di bambini che giungono nelle nostre scuole e lo spazio
limitato che abbiamo.
Tutto ciò comporta una doppia fatica per le nostre consorelle ed insegnanti che devono affrontare la sfida di fare scuola sia ONLINE che OFFLINE allo stesso tempo…
Uniamoci nel confidare sempre più in Cristo Gesù, Signore della Vita e, BUONA PASQUA, colma di pace e di gioia nel Cristo Risorto!
Riconoscentissima, Suor Aruna Castelino FMA