Notizie dal Centro “Chiara ‘Luce’ Badano” di Hêvié – Settembre 2023
Madre Rita, nonostante problemi di salute, è riuscita anche quest’anno a visitare le Missioni in Africa e a far giungere gli aiuti donati dai nostri benefattori e genitori adottivi al Centro Chiara ‘Luce’ Badano nella Missione di Hêvié (Bénin). Ci ha inviato notizie:
“Grazie all’iniziativa ‘Quaresima di Fraternità’ è stato creato un fondo per sostenere la formazione delle Suore che coordinano in loco le varie attività del Centro e che amorevolmente si prendono cura dei tanti bambini poveri. Se pur con grandi difficoltà, si cerca di portare avanti i lavori di ricostruzione della maternità. Sono stati installati i quadri elettrici e, in alcuni locali, porte e finestre. Molto manca ancora e i problemi sono molti. Per poter ripartire con i lavori, si continua a confidare nella Provvidenza. Purtroppo da tempo tutto è ancora fermo; quest’opera permetterebbe alle gestanti di partorire in sicurezza e col sostegno di personale competente. È davvero penoso, quando ci troviamo di fronte a situazioni che non possiamo affrontare perché non abbiamo i mezzi per aiutare tutti coloro che bussano alla nostra porta…”.
Con questo nostro aiuto i bambini sono grati a tutti i genitori adottivi e benefattori per la premura e l’attenzione nei loro confronti.
Credere all’Amore – N° 2 – Settembre 2023