Il grazie delle suore Albertine dal Centro “Casa della gioia” – Dicembre 2023
Come già a conoscenza dei nostri lettori e benefattori, da anni le medesime Suore Albertine di Lanzo Torinese sono in contatto amichevole con la nostra Associazione ONLUS, proseguendo nel cammino di carità tracciato dai Vescovi Assogba e Maritano.
Tra le varie iniziative esse hanno istituito il Centro Casa della Gioia per accogliere bambini abbandonati da 0 a 2 anni.
In locali adiacenti si ospitano pure i ‘bambini malnutriti’ dove, accompagnati da un familiare possono essere amorevolmente e medicalmente seguiti in tutto il periodo necessario a riprendere, con una nutrizione adeguata, la vita normale che si apre, seppur povera materialmente ma serena, davanti a loro.
Le suore ci confermano che tutto ciò è stato possibile unicamente grazie alla generosità di molti benefattori che, mediante associazioni, gruppi e anche singolarmente, le sostengono con le loro offerte.
Ed allora come non porgere da parte di questi piccoli, tanto amati e seguiti, il medesimo precedente augurio di Sante Feste?
E noi lo ricambiamo a suor Alda che con paziente solerzia ci tiene collegati con le loro opere e, con lei, tutte le suore, i collaboratori e ogni piccolo ospite. E tocca principalmente a noi il ringraziare per l’opportunità dataci di poter fare del bene e, compiendolo, di colmare il nostro cuore di gioia.