La comunità di Okédama augura un sereno e gioioso Natale – Dicembre 2023
In occasione del mese di ottobre, detto ‘mese missionario’ perché dedicato dalla Chiesa alle Missioni, al fine di sensibilizzare il popolo di Dio nei riguardi della Missione ed in particolare della nuova evangelizzazione, ci era giunto questo mes-saggio dalle Suore Albertine delle comunità di Okédama e di Pèrèrè. Scrivono: «E’ vero che tutti noi battezzati siamo missionari, ma rimane sempre importante ed indispensabile l’opera di coloro che sono ‘sul posto’, là dove l’evangelizzazione è strettamente collegata allo sviluppo delle popolazioni con maggiori difficoltà.
La nostra piccola Congregazione presente in Africa nello Stato del Bénin, cerca di contribuire sia all’evangelizzazione che alla crescita umana di questo popolo.
Poiché un grosso problema è costituito dalla mancanza di istruzione, carenza che impedisce o almeno rallenta lo sviluppo delle giovani generazioni, abbiamo aperto una scuola materna ed elementare, attualmente frequentata da circa 400 alunni. Cogliamo con gioia questa occasione per ringraziare tutti ed ognuno, invitandoli a sensibilizzare amici e conoscenti nell’aderire a queste preziose iniziative.
Assicuriamo il nostro riconoscente ricordo nella preghiera ed auguriamo un sereno e gioioso Santo Natale, unitamente ad un anno portatore di pace tra i popoli!».