Aggiornamenti dal Centro “Chiara ‘Luce’ Badano” di Hêvié (Bénin) – Aprile 2024

Luce d'Amore - Onlus

Aggiornamenti dal Centro “Chiara ‘Luce’ Badano” di Hêvié (Bénin) – Aprile 2024

Unitamente agli auguri pasquali ci sono giunte notizie dalla Missione dove Luce d’Amore ONLUS prosegue la sua opera caritativa nel nome della beata Chiara ‘Luce’ Badano, come voluto dai Vescovi Livio Maritano e Nestor Assogba.

I bambini si avviano verso l’ultimo trimestre scolastico, ma le condizioni familiari sono sempre assai povere e le notizie che ci vengono trasmesse sono rare e molto parche, difficili da reperire e da far giungere!

Suor Colette, la responsabile del Centro di Salute, ci ha reso noto che anche nel dispensario gli operatori si impegnano per offrire cure adeguate alla popolazione porgendo vari servizi: consulti di medicina generale, piccola chirurgia, medicazioni, ascolto, ecc.  Riguardo ai medicinali, poiché Hêvié è un povero villaggio, non è possibile acquistarli all’ingrosso, ma unicamente un tot ogni mese, il che comporta spese più elevate.

La struttura incomincia a mostrare i suoi anni: dopo la ricostruzione in parte avvenuta a seguito della distruzione, per esempio,  il muro di cinta è crollato comportando ulteriori preoccupazioni.

Alle notizie sono stati uniti gli auguri per una Pasqua gioiosa nel Cristo Risorto. Auguri che abbiamo “ricambiato” confidando nella Provvidenza che si mostra nei nostri sforzi generosi di condivisione, anche se piccoli.