Aggiornamenti dalla Missione di Okèdama ~ ParaKou – Dicembre 2024
Cari amici benefattori, il 16 settembre 2024 è iniziato un nuovo anno scolastico presso il complesso cattolico intitolato al beato Frédéric Albert. Ci scrive suor Sylvie Aimée coordinatrice del Progetto “Un raggio di sole” nella Missione di Okèdama ~ ParaKou
“Fin dalle prime luci dell’alba aleggiava nell’aria un’atmosfera di emozione e di atte-sa. Il direttore, circondato dal suo team didattico, ha accolto i bambini accompagnati dai loro genitori.
Le grida di gioia dei più piccoli dell’asilo risuonavano come una melodia familiare. I più grandi, dopo settimane di vacanza, hanno riabbracciato felicemente i loro compagni condividendo risate e ricordi dell’estate passata.
Dopo il rito di accoglienza, il momento della merenda di metà mattina si è svolto in un’atmosfera semplice e amichevole.
Alle 10.30, con il consueto rito della campanella, abbiamo dato inizio ufficialmente al nuovo anno scolastico. Gli insegnanti hanno accolto gli studenti con il sorriso e parole di incoraggiamento. A mezzogiorno, al termine delle attività scolastiche, con tutta la comunità ci siamo riuniti per la preghiera dell’Angelus.
Dopo il meritato riposo, i bambini hanno ripreso le lezioni pronti a vivere nuove esperienze di apprendimento. La giornata si è conclusa alle 17.30, con una preghiera di ringraziamento preceduta da una gustosa merenda nel cortile della scuola. tra giochi e risa-te. Che emozione vedere i volti radiosi dei bambini. Noi auguriamo a tutti gli studenti un nuovo anno scolastico ricco di soddisfazioni, successi e amicizie. Possa ogni bambino che varca le porte del nostro complesso scolastico poter fiorire e crescere, sostenuto da una comunità accogliente e premurosa”.