Le parole del Papa all’Angelus – Settembre 2010
Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo: durante il consueto appuntamento dedicato alla preghiera mariana dell’Angelus, il S. Padre ha fatto riferimento alla testimonianza cristiana della beata Chiara Badano.
“Cari amici, solo l’Amore con la «A» maiuscola dona la vera felicità! Lo dimostra anche un’altra testimone, una giovane, che ieri è stata proclama Beata qui a Roma. Parlo di Chiara Badano, una ragazza italiana nata nel 1971, che una malattia ha condotto alla morte a poco meno di 19 anni, ma che è stata per tutti un raggio di luce, come dice il suo soprannome: «Chiara Luce». La sua parrocchia, la diocesi di Acqui Terme e il movimento dei Focolari, a cui apparteneva, oggi sono in festa –ed è una festa per tutti i giovani, che possono trovare in lei un esempio di coerenza cristiana.
Le sue ultime parole, di piena adesione alla volontà di Dio, sono state: «Mamma, ciao. Sii felice perché io lo sono». Rendiamo lode a Dio, perché il suo amore è più forte del male e della morte; e ringraziamo la Vergine Maria che conduce i giovani, anche attraverso le difficoltà e le sofferenze, ad innamorarsi di Gesù e a scoprire la bellezza della vita”.
Per il testo integrale dell’Angelus cliccare sul link: Angelus 26 settembre 2010