Festa liturgica della beata Chiara Badano – 29 ottobre 2014
Il 26 ottobre Mariagrazia Magrini ha presentato nella chiesa parrocchiale di Sassello, l’ultimo suo libro Thérèse e Chiara.
A Sassello, presente anche Mons. Pier Giorgio Micchiardi, l’autrice ha unito la figura della Martire diocesana Teresa Bracco per dimostrare come la santità segue il medesimo cammino e può avvenire a un secolo di distanza. Tre giovani, di condizione sociale e cultura diverse con il medesimo ideale: seguire la “piccola via dell’Amore”.
Il pubblico si è dimostrato particolarmente colpito da questo parallelismo, dovuto all’attento e appassionato studio delle Positio, relative alla Causa di beatificazione di ognuna, nonché a tutti gli scritti –in lingua originale- di Teresa di Lisieux, Dottore della Chiesa.
La presentazione dello studio era stata preceduta in Sassello, nella serata del 25, dallo spettacolo Diario per Chiara Luce.
Nella domenica 26 ha avuto luogo alle ore 11 la solenne concelebrazione eucaristica del Vescovo mons. Piergiorgio Micchiardi con alcuni sacerdoti.
Il Postulatore, p. Florio Tessari, impedito ad essere presente, ha inviato il suo saluto e la condivisione in preghiera, sentimenti espressi dalla Vicepostulatrice.
Conclude la giornata il consueto appuntamento presso la tomba della beata Chiara Badano per un’ultima preghiera e supplica alla beata Chiara Badano.