Testimonianza di Debora, compagna di liceo di Chiara – Anno 2006
Ero una compagna di liceo di Chiara. Insieme a Daniela e ad Alessandra formavamo un gruppetto affiatato e vivace. Chiara era una ragazza solare e simpatica. Solo dopo la sua morte si è svelata una parte di lei che non conoscevo ma che non mi ha affatto stupito. Aveva sempre avuto qualcosa di diverso, qualcosa di speciale.
La figura e il ricordo di lei mi accompagnano tutti i giorni. Parlo con lei e di lei spesso, della sua incredibile serenità nell’affrontare la terribile malattia e come era lei a chiedere a noi, amiche che andavamo a trovarla, come stavamo, cosa facevamo: voleva conoscere i nostri sogni, i nostri pro-getti. Di fronte a quella sofferenza lei trovava la forza di sorridere; pregava sempre per tutti noi e non si lamentava mai.
Sono stata molto fortunata ad incontrare Chiara nel cammino della mia vita. Lei mi accompagnerà per sempre, mi sarà di aiuto e conforto, e il suo esempio mi aiuterà ad avere la forza e il coraggio di accettare tutto quello che la vita riserverà. Debora
Foto: Positio Super Vita, Virtutibus et Fama Sanctitatis; Archivio Luce d’Amore ONLUS;