Madre Rita: “Dio benedica le vostre opere di carità!” – Ottobre 2020

Luce d'Amore - Onlus

Madre Rita: “Dio benedica le vostre opere di carità!” – Ottobre 2020

In occasione della 94° Giornata Missionaria Mondiale 2020 dal titolo «Eccomi, manda me» (Is 6, 8), celebrata domenica 18 ottobre, anche Madre Rita Tenerezza Ocloo ha inviato un messaggio alla nostra Associazione ONLUS.

Pensiero ricco di affetto, indirizzato in modo particolare agli amici che da anni sostengono a vario titolo la Missione di Hêvié – Dénou (Cotonou), nel Bénin.

“Carissimi benefattori, fratelli e sorelle in Cristo,

in quest’anno segnato dalle sofferenze e sfide del Covid 19, il nostro cammino missionario prosegue alla luce del Vangelo.

Contempliamo il Sì di Maria. Quella donna, quella mamma, quella sorella che pur non comprendendo a fondo il messaggio dell’angelo, si è fidata ed abbandonata alla volontà di Dio. Con Lei cammineremo e camminiamo verso suo Figlio, il nostro Dio. Come i suoi discepoli, siamo stati presi alla sprovvista da una tempesta inaspettata e devastante e ci siamo resi conto di trovarci sulla stessa barca, tutti fragili e disorientati.

Nello stesso tempo abbiamo scoperto che siamo tutti importanti e necessari: tutti chiamati a remare insieme. Voi già avete scelto di remare insieme all’Associazione Luce d’Amore Onlus per raggiungere fratelli e sorelle più deboli che non hanno forze per remare.

Grazie perché, nonostante le molte difficoltà che anche voi state vivendo, continuate ad aiutare chi non ha voce, né mezzi, né braccia per proseguire il suo viaggio. Tutti noi, e in particolare le suore che operano nella Missione di Hêvié e che voi aiutate tramite l’Associazione, siamo contenti che dopo la dolorosa distruzione del Centro, sebbene ancora con lenti risultati, si prosegue confidando sempre nella Provvidenza.

Vi ringraziamo di cuore per il vostro buon servizio missionario nella Chiesa per il Bénin. Avanziamo insieme nelle periferie… Dio vi benedica e benedica le vostre opere di carità!”.

 

Madre Rita con le sue consorelle nella Missione di Hêvié – Dénou (Cotonou) – Bénin