Mons. Livio Maritano nel mese di febbraio del 2011 viene cercato telefonicamente da una mamma che chiede di essere affidata, durante la sua quarta maternità, con la preghiera e il ricordo a Chiara Badano, da poco Beata: la sua è una maternità a grave rischio!
Da quel momento nasce, non solo una meravigliosa bambina, ma anche un fortissimo legame, che si rafforza con il Battesimo della piccina: ultima creatura battezzata da Mons. Maritano. È la Pasqua del 2012.
Afferma la mamma: “Con mons. Maritano iniziava la mia vera conversione in quella fede che il Signore mi stava chiedendo…”.
Con la decisione di formare, insieme al marito e ai suoi bambini, una «Famiglia-Comunità» con la casa aperta all’accoglienza di minori in difficoltà, oltre ai quattro figli naturali vengono accolti quattro “figli diversamente abili”, per dare amore a chi non può ricevere tutto l’amore di una famiglia…
Ma questa meravigliosa scelta di vita, ispirata anche dall’esempio del Servo di Dio don Oreste Benzi e dal Vescovo Maritano, ha comportato e comporta un grande impegno, anche tra l’altro con cure fisiche e psicologiche, spese di acquisto e manutenzione di uno stabile all’aperto, con spazi utili a un nucleo familiare giovane e numeroso…
Grazie per la fiducia!