Progetto “Mille fili d’oro” – “Da un seme la vita”  India

Luce d'Amore - Onlus

Progetto “Mille fili d’oro”

Missione di Vellore – India

“Per un mondo prospero, sostenibile e in pace a garantire alle donne e alle ragazze parità di accesso all’istruzione e alle cure mediche; di un lavoro dignitoso, così come la loro rappresentanza nei processi decisionali, politici ed economici, promuoverà economie sostenibili, di cui potranno beneficiare le società e l’umanità intera!”.  ( Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile presentato dal Centro Regionale di Informazione delle Nazioni Unite)

  

Sono ancora troppe le donne che in India vivono in condizioni subalterne ed in particolare le donne appartenenti alle cosiddette “caste inferiori”. Per questo, Luce d’Amore ONLUS  propone un Progetto che possa offrire alle donne più povere di imparare un mestiere: quello di sarte e ricamatrici.

Con il sostegno delle Suore  e di donatori, siamo riusciti ad acquistare delle macchine da cucire e creare piccole scuole di cucito, taglio e ricamo.

 

 

 Si chiedono offerte libere affinché si possano acquistare ora delle macchine da cucire elettriche, essendo le poche a disposizione molto vecchie.

 

Si tratta quindi di un Progetto di micro-economia per aiutare queste ragazze e giovani mamme, a realizzare in modo più veloce e in quantità maggiore i loro lavoretti per una vendita al mercatino che offrirebbe loro un piccolo introito.

Per ulteriori informazioni clicca sul link ⇒ Sostienici per aiutare

 

Progetto “Da un seme la vita”

Missione di Khedpa~Dadra e Nagar Haveli

 

 

Insieme cercheremo di cambiare il futuro di tante donne emarginate che potranno iniziare a dar spazio alla propria indipendenza sociale ed economica nella famiglia e nella società indiana.

Imparando a coltivare in modo ecologico il proprio orticello avranno inoltre modo di poter vendere i frutti del loro lavoro e di portare a casa un piccolo ma importante guadagno, necessario alla sopravvivenza.

Anche in questo caso si tratta di un Progetto di micro-economia e richiede semplicemente l’acquisto di sementi, piantine, piccoli alberi da frutto… Con un’offerta libera si potrà aiutare gruppi di donne e di giovani di quei villaggi a coltivare e produrre ortaggi, verdure, fiori, frutta… da vendere nei mercati vicini e così far fronte alle necessità delle loro famiglie.

Per ulteriori informazioni clicca sul link ⇒ Sostienici per aiutare